A.G.M. Oral Center

Associazione Professionale

POLITICA DELLA QUALITÀ

Lo studio dentistico “A.G.M. Oral Center” ritiene necessario definire, realizzare e mantenere attivo un sistema di gestione della politica della qualità che persegue i seguenti obiettivi:

  • Miglioramento dello stato di salute dei pazienti
  •  Elevato livello di soddisfazione, da parte dei pazienti, per il trattamento ricevuto
  • Miglioramento dell’ immagine dello studio, in linea con le moderne tendenze assistenziali
  • Prontezza e disponibilità verso le esigenze di verifica delle strutture acquirenti, con piena rispondenza rispetto ai requisiti previsti dalle normative vigenti

Lo Studio si impegna, inoltre, a fornire un servizio conforme in tutti i suoi aspetti ai seguenti principi :

Accoglienza

Tutto il personale dello Studio è consapevole che informare i pazienti con linguaggio chiaro ed esplicito e trattare con gentilezza, educazione e delicatezza sono determinanti per consentire ai pazienti stessi la percezione di un alto livello di attenzione quale essi meritano.

Affidabilità

Tutti i collaboratori dello Studio, sanitari, tecnici e amministrativi, seguono e frequentano costantemente corsi di aggiornamento e congressi per migliorare la qualità operativa nell’erogazione dei servizi offerti. Le apparecchiature e la strumentazione medica sono oggetto di continuo controllo in merito alla loro funzionalità ed adeguatezza nel tempo, privilegiando il loro veloce ricambio in risposta alle esigenze di sempre maggior efficienza dei moderni mezzi diagnostici e terapeutici. Tutti i processi dello Studio, clinici e non, vengono monitorati e controllati in ogni fase mediante verifiche ispettive interne ed esterne.

Disponibilità

Per quanto possibile, durante e dopo la terapia viene mantenuto un contatto diretto (anche telefonico) con il paziente assistendolo in tutti gli inconvenienti che  possono verificarsi. Qualsiasi servizio viene erogato nel più breve tempo possibile.

Trasparenza

Nello Studio è presente un’ assoluta trasparenza amministrativa: risulta a disposizione del pubblico ogni informazione relativa ad ogni tipologia di prestazione, come e dove e da chi viene seguita, i tempi di attesa, il relativo onorario e le modalità di pagamento.

Riservatezza

Nell’ osservanza del segreto professionale, del codice di deontologia medica e del regolamento europeo UE 2016/679 sulla privacy, lo Studio si impegna ad assicurare un assoluto rispetto della persona e dei dati sensibili.

Continuità

La continuità qualitativa e la regolarità dei servizi sono costantemente assicurate, ponendo la massima attenzione affinché il paziente riceva la prestazione richiesta, in maniera appropriata.

Collaborazione

Lo Studio è aperto al diritto/dovere di collaborazione dei pazienti, e di chiunque frequenti a qualunque titolo la struttura. Sono graditi ed apprezzati osservazioni e/o suggerimenti atti al miglioramento e alla ottimizzazione di tutti i servizi erogati.

Uguaglianza ed imparzialità

Lo Studio opera secondo un criterio di uguaglianza nei servizi sanitari erogati senza alcuna distinzione di età, sesso, razza, lingua, nazionalità, religione, opinioni politiche, costumi, condizioni fisiche, condizioni psichiche e condizioni economiche. Nei confronti di tutti i pazienti, lo studio si impegna a proporre la terapia più efficace ed idonea,  esposta dal personale incaricato in modo chiaro ed esaustivo.

Sicurezza

Lo Studio è costantemente impegnato nell’osservanza delle disposizioni di legge in termini di prevenzione e sicurezza degli ambienti, delle apparecchiature e ,in modo particolare, di tutte le norme igienico–sanitarie (igiene degli ambienti, disinfezione e sterilizzazione dello strumentario).

Disabili

I pazienti disabili possono usufruire delle cure necessarie presso lo studio dentistico associato “A.G.M. Oral Center Associazione Professionale” dei dottori Manzo grazie al superamento delle barriere architettoniche con operatori paramedici altamente specializzati.

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